...

Pompe di calore Baxi

Pompe di calore Baxi

POMPE DI CALORE BAXI

Baxi offre un’ampia gamma di pompe di calore aria acqua: splittate inverter, monoblocco inverter fino a 50 kW e di sistemi ad incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica.

La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall’aria esterna all’acqua dell’impianto domestico utilizzando energia elettrica.

Quali benefici offre una pompa di calore?

  1. Le pompe di calore consumano circa il 50% in meno di energia primaria rispetto ai generatori tradizionali a combustibile fossile. Naturalmente, anche la bolletta energetica si abbassa.
  2. Oltre la metà dell’energia utilizzata per il riscaldamento proviene dall’aria esterna, quindi le pompe di calore sono dei generatori di calore a fonte rinnovabile.
  3. Oltre che per il riscaldamento, le pompe di calore possono anche essere usate come condizionatori in estate. Così una sola macchina può garantire il comfort durante tutto l’anno.

La pompa di calore ha una capacità di fornire energia termica che non è costante, al contrario della caldaia. Più l’aria esterna è fredda, minore è la quando la temperatura esterna scende.
Scegliere una macchina in base al calore necessario nei giorni più freddi dell’anno sarebbe un costo troppo alto. Quindi normalmente si preferisce una pompa di calore meno potente in grado di riscaldare l’abitazione durante QUASI tutto l’inverno.

PBS-i FS2

Progetto Fuoco